Come informarsi? Consigli pratici

Mare magnum… di informazioni. Abitiamo un mondo saturo di informazioni e l’accessibilità a grandi numeri di dati può spesso scoraggiarci nelle attività di documentazione. 

A noi di VITA Depuratori piace pensare agli studi del matematico John von Neumann: secondo i suoi calcoli, il cervello umano può immagazzinare fino a 280 quintilioni – cioè 280.000.000.000.000.000.000 – di bit di informazione. È una cifra migliaia e migliaia di volte superiore al computer più avanzato! Si tratta di stime riconosciute in ambito scientifico, e anzi molti considerano questa cifra addirittura troppo cauta. Perciò, non abbiamo scuse per rinunciare ad informarci. 

Nel portare avanti il suo progetto, VITA Depuratori fa riferimento a studi di settore. Per facilitare l’attività di documentazione dei nostri lettori, guidandoli verso la scelta di uno stile di vita sano e consapevole, vogliamo condividere con voi una selezione di fonti bibliografiche attendibili. Scegliere di essere aggiornati su tematiche che ci coinvolgono e ci riguardano tanto da vicino è un ottimo primo passo per agire in maniera rispettosa dell’ambiente. 


Per ottenere maggiori informazioni e fissare una consulenza gratuita, contattaci, chiamaci al numero
+39 392 496 9697, o compila il seguente form.