Bonus Acqua Potabile 2023
Anche per il 2023 è previsto il Bonus Acqua Potabile, che ci permette di recuperare fino al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di un depuratore dell’acqua!
I limiti sono sempre gli stessi: €500 per i privati e €2.500 per i possessori di partita iva.
Il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi per l’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del contributo
Fino a quando il bonus sarà attivo, gli interessati sono tenuti a presentare la documentazione richiesta e le spese all’Agenzia delle Entrate.
Ho già acquistato un depuratore d’acqua nel 2022, come devo fare per avere il bonus?
La comunicazione va inviata durante una specifica finestra temporale: tutte le richieste per il Bonus Acqua Potabile andranno inoltrate telematicamente dal 1 al 28 febbraio 2023.
Nello specifico è necessario presentare le richieste (con relativa documentazione) per le spese sostenute dal 1 gennaio fino al 31 dicembre 2022; l’agevolazione va infatti richiesta l’anno successivo a quello in cui le spese ammesse sono state effettuate.
Vademecum per la richiesta del Bonus Acqua Potabile:
- avere una fattura che riporti il codice fiscale del richiedente, riferita alla spesa sostenuta nel periodo di competenza corretto, ovvero nell’anno 2022
- comunicare la spesa sostenuta all’Enea, sul portale dedicato
- inviare la richiesta all’Agenzia delle Entrate compilando l’apposito modulo presente sul loro sito
Per semplicità di seguito ecco i link utili:
Vita Depuratori offre un servizio di consulenza gratuita per qualsiasi esigenza, contattaci senza impegno per chiarire i tuoi dubbi o per chiederci qualsiasi cosa sulla depurazione dell’acqua.
Vieni a trovarci su Facebook, Instagram e LinkedIn.
#vitadepuratori #depurazione #acqua #filtrazione #acquapura #plasticfree #bonus #bonusacqua #bonusacquapotabile